S. Zenone

  Borsea (RO)

  Pzz. Savonarola, 129


Descrizione chiesa:

La Chiesa di San Zenone vescovo sorge nella frazione di Borsea, lungo la Strada Comunale, preceduta da un sagrato poco profondo, con orientamento Est-Ovest.

La facciata a capanna è tripartita e rinserrata agli angoli da lesene su due ordini, dorico inferiore e ionico superiore.
A separare gli ordini corre lungo la facciata una cornice modanata in aggetto. Al centro della facciata si apre l'unico portale, rettangolare, con cornice modanata, sormontato da un frontone curvilineo. Nella parte superiore della facciata, al centro si trova una nicchia a tutto sesto che ospita la statua in pietra di San Zenone.

La facciata è coronata da un frontone triangolare, al cui centro si trova una cornice circolare con croce. I rampanti del tetto sono coronati, al colmo e ai lati, da tre pinnacoli a vaso. Nei fronti laterali, nella parte superiore si aprono quattro finestroni rettangolari per lato. Al fronte sinistro si addossa il volume più basso della sagrestia. Sul retro l'abside semicircolare è forata ai lati da due finestroni rettangolari. 

[fonte]


Non ci sono ancora recensioni su questa chiesa, fanne una tu cliccando sul bottone qui sopra

  Registrati ora in un minuto

  Ti interessa vedere altre Chiese in Veneto   (elenco completo)

Santa Maria Assunta
Santa Maria Assunta

arre (Padova)

  Vedi Scheda Chiesa

San Giacomo
San Giacomo

Lendinara (Rovigo)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Giovanni e Paolo
S. Giovanni e Paolo

Venezia (Venezia)

  Vedi Scheda Chiesa

Eremitani
Eremitani

Padova (Padova)

  Vedi Scheda Chiesa


Aziende specializzate in matrimoni

organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201