Santa Tecla

  Este (PD)

  Piazza Santa Tecla 6


Descrizione chiesa:

La costruzione della chiesa fu iniziata nel 1468 e consegnata ai domenicani, in base al testamento del marchese Taddeo d'Este che aveva desiderato un edificio simile, nella forma e nelle misure, alla chiesa di S. Maria delle Carceri, nel caso di morte prematura del figlio Bertoldo II d'Este.

Nel 1716 i Domenicani di Este decisero la costruzione di una nuova chiesa più ampia e diversamente orientata. Diedero inizio ai lavori col la posa della prima pietra il 7 agosto 1717.All'interno, sul lato destro, la Cappella della Pietà con l'altare del 1748 e due statue seicentesche.Seguono:cappelle e altari con pale e dipinti.

Centro spirituale della Basilica,dove l'icona della Vergine delle Grazie è racchiusa in una fastosa composizione barocca eseguita tra il 1692 e il 1696.L'altare Maggiore è opera recente (1950), sopra la mensa l'Annunciazione in bronzo. Le 15 sculture che ornano le nicchie della navata sono state realizzate tra il 1856 e il 1870. La decorazione delle pareti (in origine si presentavano in marmorino bianco), risalgono al 1860,la cupola nel 1889, pareti e volta nel 1900 e 1904).

[fonte]


Non ci sono ancora recensioni su questa chiesa, fanne una tu cliccando sul bottone qui sopra

  Registrati ora in un minuto

  Ti interessa vedere altre Chiese in Veneto   (elenco completo)

Nostra Signora del Piastrello
Nostra Signora del Piastrello

Lendinara (Rovigo)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Stefano
S. Stefano

Verona (Verona)

  Vedi Scheda Chiesa

S. Martino
S. Martino

Burano (Venezia)

  Vedi Scheda Chiesa

Vergine del Monte Carmelo
Vergine del Monte Carmelo

Ca'Emo (Rovigo)

  Vedi Scheda Chiesa


Aziende specializzate in matrimoni

organizzazione matrimonio

Copyright  2014 Vogliosposarti.it - Piva 02648171201